Musica

Miela Music-Live

JOSCHO STEPHAN trio

Il futuro della chitarra Jazz Gipsy

JOSCHO STEPHAN trio Featured Image

Joscho Stephan è un talento della chitarra e le sue radici affondano nella musica Gipsy Swing, lo stile nato negli anni ’30 grazie al pionieristico e leggendario chitarrista jazz Django Reinhardt. Joscho Stephan non ha semplicemente assorbito questa musica, ma la interpreta anche al massimo livello ed è attivamente impegnato ad accrescerne i confini. Nonostante la sua giovane età, dopo sette acclamati album e un DVD, si è fatto strada nell’illustre circolo dei migliori musicisti di Gipsy Grandi musicisti jazz come Paquito de Rivera, James Carter, Charlie Mariano o Grady Tate, dopo aver suonato con lui, hanno lodato entusiasticamente il suo talento. Ha girato l’Australia con i grandi chitarristi Martin Taylor e Tommy Emmanuel e si è esibito con le sue band (da trio a quintetto) per diversi importanti festival europei, in particolare in Slovenia, Italia, Francia, Polonia e Regno Unito.
I suoi concerti al Lincoln Center di New York o nella capitale del country americano Nashville sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico.
In tutto il mondo, la stampa ha sempre parlato bene di Joscho Stephan. Il suo debutto “Swinging Strings” è stato nominato CD del mese dalla rivista americana Guitar Player. Nelle parole dell’amatissimo Acoustic Guitar Magazine, è il garante del futuro della chitarra jazz Gipsy.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 15,00, riduzioni convenzionate € 12,00. Super green pass e mascherina FFP2 obbligatori. Prevendita: c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com

Nella stessa categoria