Le bellissime composizioni soul e spiritual dei Kokoroko sono cibo per l’anima e fanno muovere il corpo!
Sono già un gruppo di culto e il loro primo album non è stato ancora pubblicato, l’uscita è prevista nei primissimi mesi del 2019 in concomitanza con il concerto al Teatro Miela.
La loro popolarità è dovuta al loro impatto dal vivo e soprattutto al singolo “Abusey Junction”, che pubblicato su Youtube ha ottenuto la strabiliante cifra di 15 milioni di visualizzazioni ed è stato incluso in “We Out Here”, la compilation manifesto pubblicata dalla loro etichetta Brownswood Recordings (2018).
Gli otto giovani londinesi, guidati dalla trombettista Sheila Maurice-Grey che conduce una sezione fiati tutta al femminile, si ispirano a maestri come Fela Kuti, Ebo Taylor e Tony Allen ed ai grandi musicisti provenienti dall’Africa Occidentale. Lo stile musicale prende forma dai suoni delle loro radici Nigeriane e del West Africa mescolate a quelli urbani Londinesi.
La loro ampia fama è stata costruita nelle esibizioni “live” (divenendo quasi leggenda): catturano il pubblico attraverso la loro abilità e presenza scenica. Esibizioni rimbalzate nella rete attraverso i loro stupendi video e collezionando ogni volta centinaia di migliaia di visualizzazioni.
organizzazione: Bonawentura
Platea, posti liberi in piedi € 17,00. Galleria, posti numerati a sedere € 20,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00