Musica

Miela Music-Live

PARIS MONSTER

PARIS MONSTER Featured Image

Duo newyorkese, composto da Geoff Kraly, bassista-produttore e Josh Dion, grande batterista che si destreggia tra batteria, synth e voce.
Utilizzando forti elementi di funk e soul, uniscono il divario tra synth-pop e garage, tra dettagli moderni e grinta old school, paesaggi sonori e singolarità vocale, sviluppano un sound molto solido e innovativo, esteticamente stupefacente.
Josh Dion, reso noto dal web, da un video che lo vede protagonista in un “silent-concert” al Little Big Beat Studio, con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 30 mila condivisioni, lasciò la sua prima impronta al Blue Note di New York nel febbraio del 2004 con il maestro Chuck Loeb alla chitarra, il sassofonista Kim Waters e il bassista Will Lee. Ancora prima girò l’America con il quartetto Jazz-Funk “Ulu” suonando la batteria nel loro quarto disco. La Josh Dion Band in seguito giro l’America e l’Europa, dividendo il palco con grandi artisti e aprendo i concerti di Buddy Guy, Los Lonely Boys, Eric Johnson, Spyro Gyra, Cowboy Mouth, Spin Doctors.
In seguito formò il duo Paris Monster con Geoff Kraly, bassista-compositore-produttore-programmatore di synth. Personaggio molto attivo nella scena musicale creativa newyorkese, come musicista ultimamente al fianco del pianista Jacob Sacks e come produttore, tra gli ultimi lavori, l’ultimo del batterista Vinnie Sperrazza “Apocryphal”.

organizzazione: Bonawentura


Meinl Cymbals Josh Dion Paris Monster “Ape”

Meinl Cymbals Josh Dion Paris Monster “Water to the Well”

Nella stessa categoria