Musica

Miela Music-Live

PARIS MONSTER

PARIS MONSTER Featured Image

Duo newyorkese, composto da Geoff Kraly, bassista-produttore e Josh Dion, grande batterista che si destreggia tra batteria, synth e voce.
Utilizzando forti elementi di funk e soul, uniscono il divario tra synth-pop e garage, tra dettagli moderni e grinta old school, paesaggi sonori e singolarità vocale, sviluppano un sound molto solido e innovativo, esteticamente stupefacente.
Josh Dion, reso noto dal web, da un video che lo vede protagonista in un “silent-concert” al Little Big Beat Studio, con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 30 mila condivisioni, lasciò la sua prima impronta al Blue Note di New York nel febbraio del 2004 con il maestro Chuck Loeb alla chitarra, il sassofonista Kim Waters e il bassista Will Lee. Ancora prima girò l’America con il quartetto Jazz-Funk “Ulu” suonando la batteria nel loro quarto disco. La Josh Dion Band in seguito giro l’America e l’Europa, dividendo il palco con grandi artisti e aprendo i concerti di Buddy Guy, Los Lonely Boys, Eric Johnson, Spyro Gyra, Cowboy Mouth, Spin Doctors.
In seguito formò il duo Paris Monster con Geoff Kraly, bassista-compositore-produttore-programmatore di synth. Personaggio molto attivo nella scena musicale creativa newyorkese, come musicista ultimamente al fianco del pianista Jacob Sacks e come produttore, tra gli ultimi lavori, l’ultimo del batterista Vinnie Sperrazza “Apocryphal”.


Meinl Cymbals Josh Dion Paris Monster “Ape”

Meinl Cymbals Josh Dion Paris Monster “Water to the Well”

Nella stessa categoria

Ven 10 Feb 21:00H

Miela Music-Live