Musica

Miela Music-Live

PETER KERNEL

PETER KERNEL Featured Image

Il nome Peter Kernel nasconde le identità di Aris Bassetti e Barbara Lehnhoff, conosciuta anche come Camilla Sparksss, un duo svizzero-canadese con sede nel cantone italiano.
Dal 2005 hanno accumulato oltre 800 concerti, esibendosi su prestigiosi palchi come il Montreux Jazz Festival, la Settimana della Moda a Milano, il Paleo Festival, l’HMV Forum a Londra e The Great Escape nel Regno Unito.
La loro musica è caratterizzata da un sound eclettico che la critica ha definito post-pop-art-punk senza fronzoli. Hanno pubblicato cinque album in studio, iniziando con “How To Perform A Funeral” nel 2008, seguito dall’EP “The Ticket” l’anno successivo e “White Death & Black Heart”, in collaborazione con l’etichetta francese Africantape, nel 2011. La loro consacrazione è avvenuta nel 2015 con “Thrill Addict”, presentato in un leggendario show sold out a Parigi e acclamato da pubblico e critica. Nel 2016 sono stati nominati tra i musicisti più importanti della Svizzera per il Gran Premio della Musica Svizzera. L’anno successivo hanno riarrangiato le loro migliori canzoni per viola, arpa, pianoforte, violoncello, armonio e percussioni, avviando il progetto speciale “Peter Kernel & Their Wicked Orchestra”.
A Trieste si sono esibiti nel 2018 in una memorabile serata estiva su un palco allestito nei pressi della Centrale Idrodinamica nel Porto Vecchio. Al Teatro Miela saliranno sul palco come power trio e presenteranno la loro ultima creazione, “Drum to Death”, composto da 11 brani registrati con la collaborazione di altrettanti batteristi, tra cui Bernard Trontin (The Young Gods) e Cosmic Neman (Zombie Zombie).

in apertura di serata:
Maury<3Tanja 
a mix of tropical vibes with istrovenetian krautnoise
Si dice nascano in tempi più o meno lontani tra cassette di frutta e verdura esotica importata illegalmente e maturino alla luce del sole istroveneto diventando un mix di krautrock noise con vibrazioni tropicali.

Nella stessa categoria