Musica

SANLORENZO

SANLORENZO Featured Image

new wave/psych/dub (IT)

Esiste ancora il romanticismo? Si!
Parole che sgorgano direttamente da cuori sanguinanti intonate su tappeti melodici, che si appoggiano alla new wave al dub al post punk. Sanlorenzo è un set veloce, di impatto, spettacolare.
4 elementi esperti, adulti vi guideranno alla riscoperta di emozioni che pansavate scomparse dalle vostre anime.

Sanlorenzo, l’ultima reincarnazione di Lorenzo Fragiacomo. Artista e produttore musicale da molti anni, una carriera iniziata agli inizi degli anni ’90 come frontman degli Spy Eye, una band storicizzata a livello internazionale nella storia dello ska, ha poi proseguito esplorando le sue passioni musicali. La new wave, la black music, le melodie e i temi emo/romantici degli anni ’60 sono i suoi ingredienti preferiti. Esperimenti dialettali, regie video, creatività prolifica e mai interrotta. Sulle varie piattaforme digitali si trova un vasto campionario della sua produzione.

In questa fase SANLORENZO, è accompagnato da:
Massimiliano Borghesi, bassista, attore teatrale e sound engineer cinematico che ha già suonato con Lorenz nel periodo Butterfly Collectors.
Andrea Pellegrino, ingegnere chitarrista e sassofonista, già da anni nelle fila dei live sia con Buttetfly Collectors che omonimo.
Fernando Giacinti, dalla provenienza oscura e marchigiana con militanze in varie indie bands delle sue terre, giornalista musicale che grazie ai suoi studi per un dottorato linguistico è arrivato al Miti Caffè di Trieste, e il resto è storia.

Questo spettacolo riduce all’osso canzoni storiche del repertorio “wave ” Butterfly Collectors più alcuni classici Fragiacomo e alcuni pezzi nuovi scritti ultimamente. Canzoni che hanno cosi forza che anche dopo 20 anni continuano a funzionare ed a emozionare i Sanlorenzo in primis.
Sullo show, la reputazione di Fragiacomo come frontman, è nota. La band, non può che moltiplicarla.

A completare la serata:
Luigi Nacci, il poeta scrittore, declamerà alcune sue poesie.
Giulia Cechet porterà la sua danza

Nello spazio bar, prima e dopo il concerto, video-music programming by FAAAB

Nella stessa categoria

Ven 10 Feb 21:00H

Miela Music-Live