Musica

Miela Music-Live

VIOLONCELLI ITINERANTI

ft. Ana Pilat

VIOLONCELLI ITINERANTI Featured Image

Ensemble tutto al femminile composto da tre violoncelli e voce.
Irene Ferro Casagrande – violoncello
Carla Scandura  – violoncello
Andrejka Možina – violoncello, canto, composizioni, arrangiamenti
Ana Pilat – canto

Al Miela Music Contest si sono distinte per la migliore produzione musicale, rappresentando il momento più interessante, originale e coinvolgente. Un mix di musica cameristica e folk in chiave compositiva moderna che evoca immagini cinematografiche. Musica e testi con le radici ben piantate nella nostra terra, terra di confine, dalle diverse lingue e dalla cultura multiforme. Il loro video ha spopolato sui canali Youtube e Facebook del Teatro Miela, è stato quello più visto dell’intero contest raccogliendo numerosi commenti e complimenti.

La loro musica è permeata dalla costante ricerca di nuove possibilità tecniche e timbriche che, intessute alla straordinaria voce della cantante croata Ana Pilat, creano una sonorità importante e raffinata. Le quattro musiciste, tutte con formazione accademica, si esibiscono regolarmente in Slovenia, Italia e Croazia. Nel 2019 hanno pubblicato il loro primo album dal titolo “Sonce ljubo”. Nel 2020 si sono classificate seconde al Premio Alberto Cesa promosso dal festival Folkest a Spilimbergo.

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 10,00. Prevendita: www.vivaticket.com. Inoltre è possibile effettuare una prenotazione telefonando allo 040365119 (lunedì-venerdì / 9.00-17.00) o scrivendo a biglietteria@miela.it (fornendo i dati personali nome, cognome e recapito telefonico).

Nella stessa categoria

Ven 10 Feb 21:00H

Miela Music-Live