Musica

Il concerto

DMYTRO CHONI

DMYTRO CHONI Featured Image

Nato in Ucraina nel 1993, ha iniziato gli studi nella sua città natale all’età di quattro anni, e ora li sta proseguendo a Graz all’University of Music and Performing Arts con la prof. Milana Chernyavska.
Grazie al suo talento e alla vittoria di numerosi concorsi pianistici internazionali (gli ultimi a Los Angeles nel 2018 e a Roma e in Spagna nel 2017), Dmytro Choni si è già guadagnato una reputazione a livello mondiale come concertista. Finalista ai concorsi Ferruccio Busoni e in memoria di Vladimir Horowitz nel 2017, e al San Marino nel 2016 (2° posto), nel 2017 è stato insignito anche del premio Arturo Benedetti Michelangelo dall’Accademia Pianistica Eppan.
Come solista ha suonato in prestigiose sale da concerto sotto la direzione dei M° F.Ommassini, A.Paris, V.Sirenko, M.Leontyev, oltre a suonare in varie formazioni di musica da camera.
Invitato a molti festival, tra le sue perfomance più importanti si ricorda l’esibizione al Teatro Colon in Argentina e al Kissinger KlavierOlymp in Germania.

Programma:
Liszt – Les cloches de Geneve
Rachmaninov – Musical moments No.4 and No.1 from op.16
Scriabin – “Vers la flamme”, op.72
Scriabin – Fantasie in B Minor, op.28
——-
Debussy – Images, Book I
Ginastera – Piano Sonata No.1, op.22

organizzazione: Associazione Musicale “Il Concerto” / Bonawentura

Ingresso € 7,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

Nella stessa categoria