Teatro e Cabaret

MIGLIORI AMICI

MIGLIORI AMICI Featured Image

di Giulio Settimo e Peđa Gvozdić, pluri premiati animatori di pupazzi che, oltre essere interpreti della pièce, ne firmano la regia
musica originale di Tin Tonković
produzione Zakon Teatar

“Migliori amici” è un racconto divertente: un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico, ma il suo modo di avvicinare gli altri è goffo e un po’ spaventoso.
Questa è una storia di amicizia, di solitudine e di ricerca dell’anima gemella. La storia viene narrata da dei semplici palloncini che, prima conoscendo se stessi e poi conoscendosi tra di loro, si uniscono in forme apparentemente incompatibili dimostrando che l’amicizia supera tutte le differenze e le difficoltà che spesso sono parte della nostra vita.

L’originalità risiede proprio nei pupazzi, cioè nei palloncini che sono animati come burattini. Questo spettacolo è rivolto a bambini piccoli e adulti.
La musica originale composta da Tin Tonković è una parte straordinariamente importante. La musica diventa un attore che oltre ad accompagnare la storia, disegna le emozioni dei personaggi e le loro parole. Questo rende Migliori Amici uno spettacolo non verbale accessibile a tutti.

Migliori Amici in scena dal 2011 con più di 100 repliche e più di 20000 spettatori, non solo in Croazia, ma anche Cina, Azerbaijan, Polonia, Lituania, Turchia, Italia, ha partecipato a oltre 33 festival. Lo spettacolo è nato da una coproduzione con il teatro cittadino di Karlovac „G.k. Zorin Dom”.

Come ulteriore momento di aggregazione, per conoscersi, incontrarsi e per sentirsi più a casa, verrà offerta la Mielamerenda a tutti i bambini presenti.

Nella stessa categoria