Teatro e Cabaret

Miela Bimbi

OLTRE OGNI MIO CONFINE

OLTRE OGNI MIO CONFINE Featured Image

di Elisa Risigari
con Martina Boldarin e Giulio Settimo
musiche e suoni di Max Bazzana
costumi di Antonia Munaretti
produzione Bonawentura e La luna al guinzaglio

Ogni luogo è un luogo speciale, se è il luogo del cuore. Se è il nostro luogo.
E ci sono mille ragioni per essere costretti a lasciare il proprio luogo. Ed in ogni caso, si sa ciò che si lascia. Si può credere o aspettarsi che ci aspetti qualcosa di grande, qualcosa di migliore. Ma non lo sappiamo. E può capitare che il luogo che ci accoglie ci risulti inospitale. Ci si può sentire inadatti. Inaccettati. Fuori luogo. E decidere di ripartire.Uno spettacolo per bambini che sanno vedere oltre le cose. Ed adulti che li sappiano e vogliano accompagnare. E provare a vedere con loro.Sulla scena, in un mondo bambino colorato privo di oggetti inutili, infiniti ambienti ed oggetti si vanno a creare attraverso la fantasia. Vedere col cuore. Vedere l’invisibile.
In questo mondo di gioco e scoperta, due creature pure. Forse clown, forse bambini, forse personaggi fantastici, si scoprono. Scoprono il mondo, il gioco. E scoprono il loro obbiettivo. Dover partire, lasciare il loro mondo… per raggiungere… per raggiungere…?
Partire, innanzitutto.
E il viaggio è sempre scoperta. Stupore. Gioco. Ma i mondi che accolgono sono spesso inospitali, con pretese improbabili per anime pure che non comprendono. E continuare a viaggiare per trovare un nuovo luogo che possa essere un luogo del cuore. Un mondo nel quale si possa essere accettati per ciò che si è. Dove non vengano richiesti documenti inutili o comportamenti lontani dalla propria natura.Uno spettacolo senza parole. Da cuore a cuore.
Un viaggio dell’anima.

Età consigliata 5-11 anni

organizzazione: Bonawentura in collaborazione con Associazione Culturale “La luna al guinzaglio”

Ingresso su prenotazione € 7,00. Green pass obbligatorio. Prevendita: www.vivaticket.com. Inoltre è possibile effettuare una prenotazione telefonando allo 040365119 (lunedì-venerdì / 9.00-17.00) o scrivendo a biglietteria@miela.it (fornendo i dati personali nome, cognome e recapito telefonico).

Nella stessa categoria