Maremetraggio #04
Balladen
di Christofer Nilsson
Svezia/Francia, 2023, 13’
Un esausto fattorino sceglie di ribellarsi in una frazione di secondo: un atto che sfocerà in un’imbarazzante danza tra classi sociali.
5/3/0
di Danilo Stanimirović
Serbia, 2023, 16’
Dopo un inquietante viaggio in taxi e una festa ancora peggiore, un’adolescente deve tornare a casa con un minaccioso tassista che insista affinché lei si sieda accanto a lui.
Smert Statista
di Mikhail Zheleznikov
Israele, 2023, 10’
Un breve studio sull’insolita storia di un vecchio fotogramma.
Obok
di Izabela Plucińska
Polonia, 2023, 5’
Obok racconta la storia della violenza domestica che avviene ogni giorno dietro una porta chiusa e della nostra eroina, che la affronta in modo diverso.
You’re Happy, It’s Okay
di Laura Low Jia Xin
Malesia, 2023, 19’
Emily non ha speranza negli appuntamenti online. Mentre contempla la sua singletudine, si prende cura della zia costretta in sedia a rotelle, che è single e vive da sola. In qualche modo, Emily trova il coraggio di condividere con lei la sua difficile situazione.
The Consultant
di Kanadlı, Kaplan
Turchia, 2024, 10’
In un futuro prossimo, a ogni famiglia vengono assegnati dei consiglieri responsabili di loro per bilanciare la popolazione e il consumo delle risorse e mantenere l’ordine. Secondo la legge, il Consigliere è l’unica persona della famiglia che prenderà tutte le decisioni.
The Spell
di Diego Oliva Tejeda
Germania, 2023, 11’
Dopo essere state sfruttate dalla Mano per troppo tempo, alcune sarte organizzano un rituale al fine di evocare un potere occulto e ottenere migliori condizioni di lavoro… Ma questo potere sarà più forte di quello della Mano?
Lið við lið
di Andrias Høgenni
Faroe Islands/Danimaeca, 2023, 15’
Ívar è bloccato su un’isolata strada di montagna delle isole Fær Øer. È costretto a chiedere aiuto a Mikkjal, il fratello da cui si era allontanato. Mikkjal accetta a malincuore ma, quando Ívar gli offre del denaro in cambio dell’aiuto, viene spianata la strada per il tanto atteso scontro tra i due.
O prazer é todo meu
di Vanessa Sandre
Brasile, 2023, 19’
Amélia, 76 anni, è in pensione e vive una vita tranquilla all’interno di un matrimonio che dura da più di cinquant’anni. Ma tutto cambia quando scopre di non aver mai avuto un orgasmo in vita sua. Decide così di averne uno ad ogni costo e inizia un viaggio di scoperta di sé, di ribellione e di ricerca del proprio piacere.