Teatro e Cabaret

TUTT’ITALIA PER POCHI SOLDI

Percorso semiserio attraverso la cultura italiana

TUTT’ITALIA PER POCHI SOLDI Featured Image

Dopo sette anni la regista triestina Luisella Suberni Piccoli, che vive a Lussemburgo, riporta a Trieste il suo gruppo Teatrolingua per proporre una passeggiata italiana leggera, varia e divertente attraverso prosa, poesia, teatro, cinema, pittura e… buona cucina! Il tutto accompagnato da proiezioni e musiche create per l’occasione.
Partendo dal primo documento in volgare italiano, illustrato in modo fantasioso, 23 attori di 14 nazionalità differenti passeranno in rassegna personaggi ed opere noti e meno noti degli ultimi 1000 anni.
La scommessa è: offrire tutta l’Italia per pochi soldi!

TEATROLINGUA è un gruppo teatrale amatoriale costituito da persone di nazionalità differenti che vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua e della cultura italiana attraverso il teatro. In passato il gruppo ha rappresentato opere di Pirandello, De Filippo, Ginzburg, Tofano, Garinei e Giovannini, Goldoni, nonché trasposizioni teatrali di opere come “La coscienza di Zeno”, “L’Orlando furioso”, “Il Decameron” od opere ideate da Luisella Suberni Piccoli come “Il capitano e i suoi eroi. Vita, avventure e disavventure di Emilio Salgari”, “Gian Burrasca, Franti e Pinocchio contro tutti” o “Va’ all’inferno, Dante! Una rivisitazione della Divina Commedia”. Finora è stato in tournée a Trieste, Torino, Firenze, Reggio Emilia, Venezia, Bruxelles, Roma, Thionville.

musiche originali Pier Renzo Ponzo  
suono Abigail Moreno
scenografia Giuseppe Panbianco 
costumi Luisella Piccoli, Jurita Skuta
grafica Eliza Fessler
con Henryk Mazur, Nataliya Yasinskaya, Pino Cipolla, Stavroula Zannia, Daniel Halici, Marina Tătărâm, Philip Modert, Nadia Borisova, Gabriela Kukurugyova, James Borg, François-Xavier Millet, Carmen Benito, Ekaterina Gruzova, Céline Ciszewski, Natalia Boffi, Anca Marangoci, Joette Borg, Ben Jacoby, Gertjan Vincent, Philippe Poivret, Julien Di Giuseppantonio, Tiziano Cordella, Jurita Skuta

Nella stessa categoria

Gio 06 Giu 21:00H / Gio 20 Giu 21:00H / Gio 27 Giu 21:00H

Let's play - 3 Teatri al Sartorio

Ven 07 Giu 21:00H

Let's play - 3 Teatri al Sartorio