Musica

Miela Music-Live

CINQUE UOMINI SULLA CASSA
DEL MORTO

CINQUE UOMINI SULLA CASSA <br> DEL MORTO Featured Image

I Cinque Uomini sulla Cassa del Morto sono un gruppo nato a Cividale del Friuli nel 2013 con l’intento di proporre brani di propria composizione utilizzando la lingua italiana ed ispirandosi alla nostra storia cantautorale. Coniugano il tutto con arrangiamenti influenzati dalla musica popolare internazionale, sicuramente da quella irlandese che vede il violino come protagonista assieme al ritmo e alla voce. Ne scaturisce un riuscito equilibrio di musica sincera con testi ben scritti e parti vocali ben strutturate armonicamente, mentre il sound si evolve in arrangiamenti moderni ma suonati come nella migliore tradizione folk.

La loro iscrizione, con il video autoprodotto in giardino, aveva molto colpito i selezionatori del MIELA MUSIC CONTEST, tanto da valutare il gruppo come sicuro finalista. La registrazione in teatro della loro esibizione era però purtroppo saltata per motivi sanitari… Siamo quindi ora a proporli dal vivo, in carne ed ossa (del morto) anche per rendere giustizia ad un gruppo musicale che suscitava molte aspettative ma che è incappato in un piccolo inciampo.

Francesco Imbriaco – chitarra acustica, tastiere e voce solista
Alberto Corredig – chitarra acustica/elettrica, percussioni, voce solista
Davide Raciti – Violino, ukulele, voce coro
Leonardo Duriavig – basso, synth, voce coro
Alberto Marinig – batteria, cajón

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 7,00. Prevendita: www.vivaticket.com. Inoltre è possibile effettuare una prenotazione telefonando allo 040365119 (lunedì-venerdì / 9.00-17.00) o scrivendo a biglietteria@miela.it (fornendo i dati personali nome, cognome e recapito telefonico).

Nella stessa categoria

Ven 10 Feb 21:00H

Miela Music-Live